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Google ads

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Il funzionamento delle campagne Google ADS

Gli annunci sponsorizzati, come vengono chiamati, sono quelli offerti dal servizio Google AdWords nelle pagine dei risultati di ricerca e sui siti Web dei partner di Google. Sono annunci nella parte superiore della pagina, nella sidebar e nel footer di Google o in uno dei suoi numerosi partner (la loro visualizzazione dipende dalla richiesta dell’utente, dai dati demografici e dal comportamento navigazione). Ma affinché un annuncio sia presente in una pagina dei risultati e in posizioni più vantaggiose rispetto ai siti concorrenti, è tutta una strategia che viene messa in atto durante la creazione di una campagna di ricerca a pagamento.

 

Infatti, Google Ads opera su un particolare sistema di aste. Per prima cosa definisci quanto vuoi spendere per ogni clic sul tuo annuncio (CPC – Costo per clic),per mille impressioni (CPM – Costo per mille) o per ogni acquisizione (CPA – Costo per acquisizione).

Più il settore è competitivo, più alto sarà il costo: per essere posizionato il più in alto possibile su AdWords, è necessario definire offerte leali e adeguate ai tuoi obiettivi commerciali e ai tuoi obiettivi di ritorno sull’investimento. In una seconda fase, ed è qui che il modello di AdWords è speciale, devi prestare attenzione al punteggio di qualità dell’intero account AdWords. Di fatto, il servizio AdWords tiene conto della qualità complessiva delle tue azioni attraverso il punteggio di qualità, un indice della qualità delle tue campagne. Ciascuna delle parole chiave ha un punteggio di qualità, definito in base a tre criteri:

Efficienza e limiti di Google Adwords

Adwords non ha più bisogno di dimostrare la sua efficacia, tuttavia è inutile fare affidamento solo su questo sistema.

È fondamentale avere contenuti di qualità sul tuo sito e offrire ai tuoi visitatori l’opportunità di diventare clienti, e ciò avverrà solo se il tuo sito web corrisponde a quello che gli utenti cercano. Per mantenere i tuoi visitatori, i tuoi testi devono essere leggibili e pertinenti.

Una strategia Google Ads che funziona a monte

Quando si avvia un sito, la strategia adwords prevede l’esecuzione di un’analisi  per analizzare i punti di forza e debolezza di un sito web. 

Un account gestito da un consulente google ads è un elemento chiave per i siti di aziende che desiderano acquisire nuovi clienti tramite il web. Agenzie specializzate e specializzate in questo campo mettono in atto le loro campagne ppc che otterranno visibilità attraverso una maggiore esperienza in questo settore.