SEO Case Studies

SEO Case Studies

SEO CASE STUDY PER ALCUNI CLIENTI

Questo cliente è il più grande ecommerce di prodotti per la sessualità e bellezza in Italia. Il traffico organico era poco più del 30%, 50% ppc, 10% Affiliazione e 10% email marketing. Grazie alla costruzione di pagine brand abbiamo rafforzato il contenuto del sito sia la struttura dei link interni, grazie anche ad un cambio nell’algortimo di Google abbiamo portato il sito da una media di 74k a 88-90k in soli 6 mesi di lavoro.

I fattori chiave per l’ottenimento del risultato sono stati 3:-

1. Link interni I link interni in un sito sono fondamentali in quanto rilasciano link juice alle altre pagine. Inoltre aiutano i ragnetti di google a fare il lavoro di crawling che per loro può essere duro a volte.

2. Creazione di nuove pagine Sono state create pagine brand in modo da portare sia più traffico organico che a livello di ppc con un quality score più alto, grazie ad un testo eccellente e focalizzato sulla conversione i risultati non hanno tardato ad arrivare.

3. Contenuto rivisitato : Il contenuto delle pagine categorie è stato rivisitato e allungato ( Google ama i contenuti lunghi ) sono state inserite immagini e alt tag coerenti con le tematiche delle pagine.

Vuoi saperne di più?

Nel rispetto della privacy del cliente, non ho incluso alcun dominio o nome dei clienti con i quali ho lavorato. Invece perché non leggere la case study su come poterò questo sito a rankare per la parola chiave Consulente SEO in Italia.

Leggi la mia strategia SEO per questo sito

Link Building (Outreach) Case Study

Una start up italiana nel mondo pet veniva spesso superata da 2-3 competitor per alcune parole chiave fondamentali per il loro business. Un’analisi inziale rivelava una DA piuttosto bassa e la qualità dei backlink era molto più elevata nei siti dei competitor
Dopo aver scoperto quali fossero i link di maggiore importanza che permettavo ai competitor di rankare più in alto è stata creata una strategia di link building di 6 mesi grazie a blog di settore e siti di PR..

Calculated ROI of 300% against SEO fee investment after 6 months
Roi calcolato dopo 6 mesi di lavoro: 175%

Rimozione di una penalità

  1. Acquisizione di 15 link rilevanti alla homepage del cliente
  2. Nella top 3 delle posizioni per 9 keyword selezionate all’inizio della strategia
  3. Ranking elevato e traffico coerente hanno portato ad aumento degli acquisti in tutta europa con Italia e Germania Stabili.