Web Analytics

Web Analytics

Come spaccare tutto usando Google Analytics

  • Se utilizzi Google Adwords o hai fatto delle campagne online per aumentare le conversioni sul tuo sito allora devi utilizzare Google Analytics. Questo fantastico tool offerto da Google può offrirti dati di qualsiasi generi sui tuoi utenti, su chi compra e chi no e chi abbandona il carrello poco prima di cliccare sul tasto acquista ( conosciamo tutti quella sensazione ).
  • Insomma Analytics non solo ti aiuta a salvare tempo e soldi, ma ti fornisce anche un quadro chiarificatore sul tuo target e soprattutto su cosa potresti migliorare all’interno del sito.

I benefici di usare Google Analytics

Analizza il traffico che arriva al tuo sito

  • Se vuoi sapere da dove arriva il tuo traffico o se hai campagne attive e vuoi capirne gli effetti allora Google Analytics è lo strumento perfetto che devi assolutamente implementare.
  • Non solo ti dice da dove arriva il traffico, ma ti fornisce una demografica dettagliata che include sesso, età, nazione e molto altro.

Analizza i tuoi risultati di marketing

  • Non vi racconto nemmeno il numero di persone che investe in campagne online ma poi neanche guarda i risultati. Come fai a capire se hanno funzionato o sono stati una perdita di soldi.
  • Il miglior modo per avere un ritorno sull’investimento su una determinata campagna è vedere quanto e quale traffico hanno portato al sito. Con Google Analytics puoi misurarne l’efficacia e prendere decisioni su come spendere i tuoi soldi al meglio.

Uno strumento gratuito

  • Una delle cose fighe di Google Analytics è che è gratuito. Come azienda avete una miniera d’oro che vi permette di capire chi è il vostro target completamente a costo zero. Ovvio che vi sono tool a pagamento un po’ più raffinati ma se stai inziando ad analizzare il tuo sito questo strumento è davvero ottimo.
  • Se hai bisogno di una mano per capire come funziona Google Analytics e capire come convertire come Ryan Gosling su Tinder chiamami ora.