Web Analytics

I benefici di usare Google Analytics

Analizza il traffico che arriva al tuo sito

Se vuoi sapere da dove arriva il tuo traffico o se hai campagne attive e vuoi capirne gli effetti allora Google Analytics è lo strumento perfetto che devi assolutamente implementare. Non solo ti dice da dove arriva il traffico, ma ti fornisce una demografica dettagliata che include sesso, età, nazione e molto altro.

Analizza i tuoi risultati di marketing

Non vi racconto nemmeno il numero di persone che investe in campagne online ma poi neanche guarda i risultati. Come fai a capire se hanno funzionato o sono stati una perdita di soldi.
Il miglior modo per avere un ritorno sull’investimento su una determinata campagna è vedere quanto e quale traffico hanno portato al sito. Con Google Analytics puoi misurarne l’efficacia e prendere decisioni su come spendere i tuoi soldi al meglio.

Uno strumento gratuito

Una delle cose fighe di Google Analytics è che è gratuito. Come azienda avete una miniera d’oro che vi permette di capire chi è il vostro target completamente a costo zero. Ovvio che vi sono tool a pagamento un po’ più raffinati ma se stai inziando ad analizzare il tuo sito questo strumento è davvero ottimo.
Se hai bisogno di una mano per capire come funziona Google Analytics e capire come convertire come Ryan Gosling su Tinder chiamami ora.