Agenzia seo – Web Agency e Digital Marketing

Agenzia seo – Web Agency

Contattami

GstarSEO è una web agency specializzata nella consulenza seo per siti di ecommerce, aziendali e corporate. Con oltre 5 anni di esperienza in progetti per il web, ho deciso di specializzarmi nell’ottimizzazione dei motori di ricerca per aiutare le aziende a farsi trovare sul web.

Cosa fa un’agenzia SEO ?

L’ottimizzazione SEO di un sito internet è molto più che inserire le parole chiave nel meta tag e nella meta description. L’esperto seo o la web agency incaricata di gestire il tuo sito web, agisce sulle leve che influenzano il posizionamento. La correzione di errori tecnici, che spesso sono tra gli elementi principali in casi di mancato posizionamento, nonostante la presenza di buoni contenuti sono infatti più frequenti di quanto non si pensi avere pagine in < no index > o 302 al posto di 301. Questi tipi di errori possono paralizzare il posizionamento su Google del tuo sito, pertanto è importante lavorarci per cercare di risolverli tutti.

Una buona agenzia di digital marketing comincia facendo un’analisi seo del sito prima di cominciare il lavoro. Dopo aver valutato attentamente la situazione di partenza, ti indica il modo migliore e più efficace per raggiungere gli obiettivi. Fare SEO, si tratta veramente di lavorare nel dettaglio, spesso succede che usando sinonimi o inserendo una parola al posto di un’altra si abbiano ripercussioni pesanti in termini di posizionamento. Per cui è molto importante testare, tecniche differenti per parole chiave più o meno ricercate.

All’interno di un’agenzia di digital marketing, un ruolo fondamentale è quello del seo copywriting. Ovvero una persona che scrive testi ottimizzati in ottica seo per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca. I servizi in ambito seo delle agenzie di web marketing, spesso sono rivolti ad un’analisi seo a livello testuale, il che tralascia spesso molti aspetti tecnici. La seo comprende una varietà di discipline ( sviluppo di siti web, Marketing, copywriting, semiotica ) che solo se combinate possono portare risultati eccezionali e stabili sul lungo periodo. Avendo personalmente sia conoscenze di creazione di siti internet e di marketing, sono capace di individuare le inefficienze di un sito e risolverle in modo definitivo.

Che cos’è la seo ?

Di primo acchito, la SEO dall’inglese “search engine optimisation” non è così intuitiva. Mi rendo sempre più spesso che a parte qualche annuncio o averne sentito parlare, la maggior parte delle persone non ha idea di cosa sia la SEO, ne di come ottimizzare una pagina per i motori di ricerca. È per questo che ti voglio fornire una breve introduzione su che cos’è la seo, spiegandoti perché è utile, come funziona e anche i rischi implicati quando ci si interfaccia con un progetto in ambito web.

La SEO (search engine optimisation) è l’arte di ottimizzare un sito web per i motori di ricerca ( Google, Bing, Yahoo..) Più comunemente chiamata ottimizzazione dei motori di ricerca, questa disciplina ha come obiettivo di migliorare la qualità, l’usabilità, ma soprattutto la visibilità di un sito, rispetto agli altri risultati presenti sul web.

In maniera generale, la seo altro non è che la somma delle ottimizzazioni sul sito ( on site ) e fuori dal sito (off site). In seguito, sono solamente gli stessi motori di ricerca che decidono l’autorità e la qualità di un sito web. Ovviamente, per ottimizzare un sito correttamente, vi sono una serie di passaggi, come fare l’analisi di un sito web, la progettazione e l’esecuzione.
La seo è dunque una scienza particolare nel senso che induce i motori di ricerca ( o i loro algoritmi piuttosto ) a posizionare, indicizzare e valutare un sito al meglio.

Strumenti delle agenzie SEO

Prima di seguire la tua strategia social, svolgo delle ricerche per capire in quanto tempo posso portarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

I social Media e servizi di Marketing Digitale, come qualsiasi investimento aziendale, dovrebbero essere considerati in modo strategico per migliorare la comunicazione aziendale e portare più traffico al sito

Se penso che assumere un Social Media Manager non sia una scelta sensata, ti creo alternative su come spendere il tuo budget di marketing in modo più efficace.

RICHIEDI UNA CONSULENZA