Con più di 1 miliardo di utilizzatori Facebook è il più grande social network al mondo. Ormai per qualsiasi persona che si occupa di marketing è diventato uno strumento fondamentale per far conoscere i propri prodotti o servizi. La domanda è, come targettiziamo tutti questi utenti?

La cosa interessante di Facebook è che ti permette di targetizzare i tuoi utenti basandosi sui loro comportamenti ed interessi, affiancando una parte demografica imbattibile per qualsiasi altro servizio online. Vediamo in breve come funziona e quali sono i modi migliori per farci promozione.

Hai bisogno di promuovere il tuo business con Facebook? Contattami ora!

  • Facebook ha 3 strumenti per fare promozione ( Pagine, annunci e gruppi ) che possono essere utilizzati.
  • Ognuno di questi strumenti ha una sua funzione e se combinati bene possono essere utilizzati per aumentarne la copertura.

Migliora la tuaPagina facebook e trova nuovi clienti

  • Le pagine face book sono simili ai profili, ma servono principalmente per espandere la visibilità dell’azienda o dei contenuti prodotti da una determinata pagina.Un utente una volta messo il like ad una pagina riceve automaticamente contenuti di quella pagina sulla sua news feed.
  • Mentre i profili hanno bisogno di connessioni reali tra utenti, le pagine possono avere ‘like’ da chiunque voglia seguirne gli aggiornamenti, inoltre a differenza dei profili che possono avere un massimo di 5000 collegamenti i like delle pagine possono essere infinti.
  • Vantaggi: Le pagine sono facili da creare
  • Svantaggi: Non è facile creare una fanbase solida e duratura.

Prova i miei ads su Facebook che migliorano l’engagement e aumentano il traffico

La piattaforma di targating di Facebook è la migliore che esista. Si possono creare annunci targetizzando gli utenti in base all’area geografica, il sesso, età, educazione ed addirittura in base ai loro comportamenti passati o al tipo di dispositivo che utilizzano.

  • Vantaggi: Con gli annunci hai livelli di targeting avanzati
  • Svantaggi: A seconda della categoria possono essere costosi.

Consulenza su come usare i gruppi di Facebook per fare Marketing

I gruppi di face book sono simili ai forum, ma con funzionalità avanzate in quanto gli utenti di quel gruppo sono tutti interessati ad un argomento specifico. Puoi creare gruppi in base ad un interesse e raggiungere potenziali clienti. Hai bisogno di aiuto per aumentare la visibilità del tuo prodotto o servizio?

Contattami

Consulente Facebook freelance

Esperto Facebook per la tua pubblicità sui social media
Mi chiamo Giulio e sono un consulente di web marketing, con più di 5 anni di esperienza nella pubblicità su facebook, twitter e Linkedin. Ho cominciato la mia carriera come Seo Specialist lavorando in Australia in e Regno Unito in settori molto competitivi. Dopo aver posizionato molti siti web, ho deciso di ampliare le mie competenze specializzandomi nella consulenza su Facebook. La strategia di marketing di Facebook è una delle migliori tecniche possibili per aumentare i Mi piace o il traffico del sito Web.

La mia consulenza Facebook marketing e social media comprende, corsi gratuiti su come utilizzare Facebook Power Editor al meglio, quali settori possono usare facebook per convertire, quali per brand awareness. Milano è la città nella quale vivo, ma gestisco campagne facebook per aziende in tutta Italia e Europa.

Il mio approccio con facebook consiste nel trovare le inefficienze della tua campagna e migliorare le performance.