Consulenza Google ADS

Consulente Freelancer Google Adwords e PPC a Milano

Consulenza Google ADS

Consulente Freelancer Google Adwords e PPC a Milano

Giulio Stella

Consulente Google Ads

Perché hai bisogno di un consulente Google Ads

Google Adwords si basa sulle aste per posizionare al meglio i propri annunci sulla rete di ricerca o sulla rete display e avere così visibilità immediata.
l problema è che molti inserzionisti pubblicano campagne che, se impostate male, sono destinate a fallire. In qualità di consulente AdWords, ti aiuto a impostare le tue campagne e dirti il ​​processo o insegnarti a gestire le campagne autonomamente.

Consulenza Google Ads

L’utilizzo di Google Adwords è determinante per la tua strategia di marketing, scopri come usarlo al meglio

Analisi SEO

Con un analisi SEO riesco a determinare i passi da compiere per portarti all’obiettivo

Cosa fa un consulente Google Ads?

Un consulente google ads è un esperto di campagne ppc all’interno dell’ecosistema di Google. Il suo obiettivo è quello di generare traffico qualificato sul web del proprio cliente. In genere, l’esperto google ads gestisce campagne di e-commerce o che si occupano di generare lead Il suo obiettivo sarà quello di ottenere il miglior ritorno sull’investimento (ROI) per i propri clienti.

  • Non lavora direttamente per Google, ma ha una certificazione ufficiale Google Partner e molti anni di esperienza nella gestione delle campagne.
  • È anche conosciuto con i seguenti nomi: , Media Buyer, Freelance Adwords, Agenzia Google Ads
  • Gli specialisti che lavorano per Google si trovano a Dublino e offrono anche assistenza gratuita ai loro clienti; Ciò consentirà a un cliente che desidera formarsi allo stesso tempo e diventare autonomo per gestire le proprie campagne in autonomia

Chiamato anche Esperto PPC (pay per click), sono a tua disposizione per gestire le tue campagne Google Adwords (rete di ricerca, campagne google shopping tipo, campagne display e retargeting, campagne video con youtube, campagne su gmail …)

Consulente Google Adwords

In quanto Esperto Google Ads e consulente digital marketing sono specializzato nell’analisi di Google Adwords e delle campagne online assicurando la migliore strategia a livello di costi e ROI possibile per i miei clienti.

In media, riesco ad individuare le inefficienze e a ridurre sia Cost per acquisition, sia Cost per click di circa il 20-30%, inoltre propongo nuove strategie per aumentare traffico e conversioni.

Piattaforme

  • Google Adwords
  • Google Display Network (Remarketing)
  • Gmail Ads
  • Facebook Ads & Remarketing
  • LinkedIn Advertising
  • Twitter Advertising
  • Instagram Advertising
  • Outbrain

Come?

  • Non è complicato . Cost per click ( CPC ) si basano sui dati delle campagne e analizzandoli diventa semplice capire cosa non va.
  • La maggior parte delle campagne presenti sul web può essere facilmente migliorata grazie ad un targeting più preciso, il segreto è continuare a testare cosa funziona e continuare a provare strade diverse per capire esattamente come gli utenti si comportano sul tuo sito.

Come differenzio il mio approccio con Adwords e Remarketing

A differenza di molte agenzie Adwords, io non faccio pagare una percentuale del budget utilizzato per la campagna.
Io domando un prezzo fisso che varia in base al cliente. Il mio approccio non si traduce in ‘come posso farti spendere più soldi online?’ ma piuttosto in ‘come posso utilizzare il tuo budget per farti massimizzare le vendite?’

La mia consulenza Adwords?

Configurazione e impostazione campagne adwords

Set up dell’account google Ads, target e analisi della concorrenza in modo da intraprendere la migliore strategia per le tue campagne google ads

Creazione e gestione delle campagne Google ads

Creazione degli annunci, parole chiave e della strategia di bidding per migliorare le performance.

Report Mensile e analisi delle campagne Adwords

Invio di un report mensile con le performance delle campagne Google Ads, evidenziando revenue e punti da migliorare.

Perché scegliere un consulente Google Ads ?

Google Ads è uno strumento complesso che necessità di competenze mirate per gestire in maniera efficace questa piattaforma.C’è bisogno di pazienza per poter diventare autonomi

Un consulente freelance adwords ti permetterà di:

  • Aumentare le revenue del sito
  • Massimizzare il ritorno sull’investimento
  • Gagner du temps dans la création, la gestion et le suivi.
  • Avere più tempo da dedicare ad altre parti della tua attività
  • Incrementare il tuo traffico al sito

Perchè Google Adwords?

Paid search o comunemente chiamata PPC ( Pay per click ) è il processo che si occupa di portare traffico ad un sito web, mediante l’acquisizione di parole chiave relative ad un argomento specifico su Google, Bing, Yahoo e altri motori di ricerca.Ho scelto di diventare un esperto Adwords perchè lo trovo uno dei metodi più efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il fatturato. Il mio lavoro in quanto consulente Adwords è quello di accompagnarti nella gestione delle tue campagne. Che tu abbia già un account o meno, i miei servizi si adattano bene a tutte le situazioni. La mia esperienza nella pubblicità digitale, mi permette di individuare velocemente le inefficienze delle campagne e ridurle fin da subito.

Consulenza Adwords su misura

Una volta che il tuo account Adwords è attivo e le problematiche identificate, conviene pianificare le azioni che andranno svolte al fine di raggiungere gli obiettivi. Questa pianificazione si traduce in una proposta, che verrà analizzata da te o dal tuo esperto in digital marketing. Se non hai un esperto, puoi contattare qualsiasi agenzia di consulenza PPC. Una volta dato l’ok sarà solo una questione di poche ore prima che il vostro annuncio appaia su Google, Bing e altri motori di ricerca.

Sviluppo:

Creazione di campagne per la rete di ricerca, Google Shopping, Remarketing.

Il mestiere del Consulente Google Adwords

Programmare e lanciare le campagne non è il lavoro di un consulente Adwords. Una parte fondamentale del mio lavoro consiste nell’analizzare e ottimizzare le campagne giorno dopo giorno.

Ed è proprio questa continua analisi ed ottimizzazione che permette di mantenere e migliorare  le prestazioni. Il fatto di togliere termini poco rilevanti o alzare i bid su alcune parole e sperimentare nuovi annunci è finalizzato ad andare oltre gli obiettivi concordati, al fine di far avere alla tua azienda un ritorno sull’investimento maggiore.

Milano e Roma le capitali delle Startup

Milano e Roma stanno vedendo una crescita esponenziale di incubatori per startup. Si è creato un ecosistema dove i giovani collaborano e si integrano con altre realtà del mondo del lavoro. Che tu abbia una startup o un’azienda matura, se hai bisogno di una mano con il tuo account Adwords non esitare a contattarmi. Analisi e preventivo sono gratuiti.

FAQs

L’obiettivo di un consulente Adwords freelance è analizzare le tue campagne per capire come migliorarle grazie ad un processo di A/b testing.Le impostazioni, la struttura, le parole chiave e la LP vengono studiate e migliorate con l’obiettivo di aumentare le conversioni per raggiungere gli obiettivi prefissati.Dopo uno studio approfondito delle campagne Google Ads, ti propongo un piano d’azione su misura:

  • Analisi dell’account Adwords
  • Revisione delle impostazioni e della struttura della pagina
  • Scelta delle parole chiave e degli annunci
  • Verifica dei KPI (indicatori delle performance)
  • Miglioramento del quality score : landing page + annunci

Con la mia consulenza Adwords imposto le campagne adwords, gli annunci, parole chiave e ottimizzo quelle già esistenti.
Una volta analizzato l’account, mi assicuro che le campagne raggiungano un pubblico specifico a seconda dei vostri bisogni

  • Zona geografica
  • Età e Sesso
  • Ora del giorno
  • giorno della settimana

Durante il lancio delle campagne adwords mi assicuro che ci sia un effettivo ritorno sull’investimento. Al fine di assicurarsi che si tratti di un investimento sensato il consulente adwords ha come obiettivi:

  • CTR : Ottimizzazione degli annunci e delle landing page
  • Tasso di conversione: Ottimizzazione delle pagine esistenti per invogliare l’utente ad effettuare un’azione.

La gestione delle campagne adwords comprende l’analisi e il miglioramento delle performance

  • Abbassamento dei costi,
  • Miglioramento dei click al sito, conversioni o impression,
  • Miglioramento del quality score,
  • Aggiunta di parole chiave in negative