Consulenza Digital Marketing

Consulenza Digital Marketing

Cosa fa un consulente Digital Marketing?

La funzione principale del consulente di marketing digitale è quella di consigliare e supportare le aziende a distribuire efficacemente le loro attività su Internet al fine di raggiungere nuovi clienti.

Giulio Stella

Consulente Digital Marketing

Consulenza Digital Marketing Per La Tua Azienda

  • Ciao, sono Giulio Stella e da diversi anni opero come consulente marketing freelance specializzato nella gestione dei budget aziendali per migliorare le performance aziendali.
  • La mia consulenza di marketing analizza i dati aziendali, valuta gli obiettivi dell’impresa e delinea una strategia con in mente l’aumento delle vendite o dei clienti.
  • Lavorando come consulente digital marketing a Milano e in Lombardia mi trovo a lavorare a contatto con diverse aziende in diversi settori.

Chi è un consulente marketing online

Un Consulente Digital marketing lavora in modo continuativo all’ottimizzazione delle campagne sulle principali piattaforme di paid advertising per portare i risultati richiesti.
Spesso paragonato al media buyer, ma con competenze di marketing più avanzate le sue task includono:

  • Eseguire un’analisi approfondita dei siti web dei clienti e quelli dei competitor
  • Pianificare, consigliare e preparare strategie di marketing digitale per clienti attuali e potenziali
  • Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca dei clienti con la SEO
  • Elaborazione strategie sui social media, con conseguente implementazione e monitoring
  • Generare idee di marketing e pubblicità online e offline per le campagne dei clienti

Piattaforme

  • Consulenza SEO, Consulenza Google Ads e Social Media, CRO, Content marketing, ovvero tutte quella attività orientate alle performance aziendali. La consulenza si riferisce quasi sempre al lavoro diretto sulle piattaforme del cliente ma a volte le aziende richiedono il mio aiuto come hr per assumere il proprio esperto di marketing in house e chiedono di partecipare ai colloqui per valutarne le competenze effettive o di effettuare delle giornate di formazione in web marketing per i propri team.
  • Ho costruito siti web da zero e posizionati online, effettuato migrazioni da una piattaforma ad un’altra senza grosse perdite di traffico, ristrutturato account ppc o business manager che non producevano più risultati.
  • Se sei alla ricerca di una consulenza di webmarketing allora potrei essere la persona giusta. Non ti prometto ciò che non puoi ottenere e questo mi permette di instaurare un rapporto di fiducia con i miei clienti sin dall’inizio.

La Mia Consulenza Di Digital Marketing Comprende:

Posizionamento SEO

I miei servizi SEO sono una delle parti più importanti del mio lavoro che permette di garantire un aumento di traffico organico proveniente dai motori di ricerca in modo totalmente gratuito. In quanto freelancer SEO analizzo lo scenario competitivo per poi prendere decisioni tattiche sulla strategia da utilizzare.

Consulenza Adwords

La consulenza Google Adwords offre ritorni sull’investimento fin da subito. Per i siti web appena nati affidarsi ad un esperto adwords e PPC è un’ottima soluzione per ottenere indicazioni tattiche sul proprio target e su chi sono gli utenti che visitano il sito web.

Social Media

Un consulente Facebook o Social Media può fare la differenza per la tua azienda in quanto è in grado di generare un grande volume di traffico qualificato sul sito del tuo prodotto o servizio.Il risultato? Più tempo libero e risorse per concentrarti sulla gestione della tua attività.

Hai bisogno di un esperto di web marketing?

Se sei alla ricerca di un consulente di marketing digitale potrei essere la persona giusta che fa per te, ti posso aiutare a:

  • Raggiungere i tuoi obiettivi di business con le campagne di marketing online
  • Migliorare la crescita o la redditività delle tue campagne con un lavoro rigoroso ed investimenti giudiziosi. Il consulente ti aiuta a scegliere le leve ottimali o esamina le prestazioni delle leve attuali per fare raccomandazioni.

Il digitale offre una vasta gamma di strumenti per aumentare la tua crescita, raggiungere i tuoi obiettivi o acquisirne di nuovi. Che tu sia in B2B o B2C.

Indipendentemente dal fatto che i tuoi contatti siano locali, nazionali o internazionali, puoi raggiungere il tuo target

Da un punto di vista metodologico è necessario fare affidamento su:

i dati (i famosi dati) e isolare gli indicatori di performance rilevanti per la tua attività. Google Analytics, Search Console e Google Tag Manager sono strumenti indispensabili in tal senso,
obiettivi chiari, pertinenti e coerenti. Ad esempio: “aumentare la visibilità della mia azienda nella mia regione o in tutta Italia”
Attraverso la sua esperienza, la sua conoscenza delle leve e una metodologia adeguata, il consulente di marketing digitale ti supporta per consentirti di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.