La presenza online della tua azienda

La presenza online della tua azienda

La creazione di una presenza online per la tua attività è cruciale nel mondo di oggi. Ma non puoi semplicemente creare un sito web, fare un po ‘di contenuti e poi sedersi aspettando di rankare sui motori di ricerca

Se si desidera arrivare in prima pagina o nelle posizioni che contano, è necessaria una strategia a lungo termine e fatta da un consulente seo. Tra i milioni di pagine che vengono fornite per ogni query di ricerca, solo una di queste conta, essere il numero uno

A tal fine, ci sono tre errori comuni da evitare. Rendere questi errori può avere conseguenze catastrofiche e potenzialmente potrebbe penalizzare il tuo sito o addirittura cadere da Google.

Scegli le parole chiave sbagliate e tutti i tuoi sforzi di SEO saranno inutili. Non fare affidamento sul tuo sesto senso quando selezioni le parole chiave – utilizza strumenti per la ricerca di parole chiave. La scelta di quali parole chiave usare richiede la conoscenza della loro popolarità, ed è spesso utile utilizzare sinonimi e varianti che magari hanno meno ricerche, ma anche meno competizione. Puoi fare una sessione di brainstorming utilizzando AnswerThePublic.com e Soovle.com che ti indicano ottimi sinonimi per il tuo sito.

Mentre è necessario includere le tue parole chiave nel tuo tag (che è il punto più importante), le intestazioni e la copia del corpo, non dovresti mai andare in mare e riempire la tua pagina piena di parole chiave ripetitive. Questa tattica è contraria alle linee guida di Google e può penalizzare il tuo sito.

 

Avere link in entrata verso il tuo sito è fondamentale per il posizionamento su Google, ma il segreto è la qualità, non la quantità. Acquistando un sacco di link di bassa qualità per un buon prezzo vai a danneggiare la tua strategia seo e verrai penalizzato da Google. Concentrati solo sull’acquisizione di link da siti autorevoli con un punteggio alto del trust flow di Majestic o della DA di MOZ