Come creare PPC Ads che spaccano davvero

Come creare PPC Ads che spaccano davvero

( Da Search Enjine Journal )
L’obiettivo di Adwords e Bing ads ( oltre che portare un sacco di traffico ) è quello di essere il più rilevanti possibili con la query digitata dall’utente. E per essere rilevanti è importante scrivere gli ads come un vero PPC Ninja. Qui ci sono 3 tecniche che utilizzo spesso per scrivere ads che spaccano.

1 Value Proposition
Quando si aveva un problema si andava dal dottore, oggi quando si ha un problema si va su Google. Per questo è importante usare quei 35 caratteri per comunicare la propria Value Proposition ovvero la soluzione al problema.
Nell’esempio qui sotto ho preso una categoria abbastanza competitiva e nel mercato anglosassone che per questi tipi di esempi è spesso più avanzato.
Headline: Redenhair, nome del brand, Hair loss solution ( Value pro position ) quella che in inglese si chiama social proof ovvero che è stato visto su CNN e FOX. In più caratteristiche del prodotto, quindi abbiamo For men & Women, minimally invasive e con Call to Action ‘Request Appointment!’ e l’indirizzo sottostante se sei un local business

Anche il terzo risultato è interessante che mette Enjoy Thicker & Fuller hair ovvero Capelli più voluminosi e spessi, in più comunica sicurezza con ‘Rimborso garantito’ e le estensioni sitelinks a livello di adgroup molto rilevanti: Come funziona, Shampoo per capelli fini, Risultati e testimonianze, Più volume da subito.

2 Creare un senso di urgenza e di scarsità del prodotto
Una delle più grosse paure per le persone è quando stanno perdendo qualcosa e che non potranno più riaverlo in futuro, allora spesso si decidono a comprare. Creare una sensazione di urgenza può essere un fattore importante nei tuoi annunci in quanto comunica che il tuo prodotto è in sconto ora ( e non lo sarà in futuro, anche se non è vero )

Risparmia OGGI il 30%. Veloce finisce in fretta. Solo fino alla mezzanotte. Sono tutti espedienti per far aumentare il tuo CTR ( Click through rate ) alle stelle. Sono molti i brand che utilizzano questo senso di urgenza per vendere di più.
Insieme all’urgenza vi è la scarsità del prodotto. Non pensate che le limited edition esistano perché non riescono a produrre abbastanza, le marche le creano affinchè si generi quel senso di urgenza che ti fa schiacciare su “aggiungi al carrello”. Alcuni modi per utilizzarli negli annunci di adwords sono: Solo 5 in stock, 10 persone stanno visualizzando questo prodotto adesso, mettere un countdown ( sulle landing page ) insomma tutte CTA che aumentino il senso di urgenza e scarsità di quel prodotto.

3 Social Proof – La prova dei consumatori
Le persone credono alle persone, per questo oggi nell’online sono tutti fissati con le reviews ( anche false ) quella che viene definità social proof è fondamentale per far fare all’utente l’acquisto finale, le social proof le aggiungo spesso nei call out, alcune di quelle che uso per ispirare fiducia sono: 100% clienti soddisfatti, il più venduto in Italia ( o nel paese dove vendete ) 100% Originale, Già 20.000 clienti in Italia. Etc
Vi assicuro, siate un po’ più aggressivi con Call Out e Site Links e vedrete il vostro CTR schizzare di almeno un buon 3-4%. Se non è così <aclass=”diverst” href=”https://www.gstarseo.it/contatti/”>contattami subito così capiamo dove agire.