IconsIcons

Cosa aspettarsi da un Consulente SEO?

Choosing-an-SEO-Consultant

Quando ci si affianca ad un consulente seo e non si è del settore, la domanda più frequente che viene fatta è ‘Come fai a comunicare con me?’ se è già da qualche mese che hai preso un consulente SEO e ancora non hai report o miglioramenti c’è qualche problema. Houston abbiamo un problema!

What to expect from a totally SEO Consultant?

Link nofollow

Una delle cose fondamentali da valutare quando prendi uno specialista SEO è davvero la sua maniera di comunicare, di spiegarti le cose e di aggiornarti sui miglioramenti del tuo sito. Infatti ogni SEO dovrebbe essere transparente nel proprio lavoro e tenere aggiornati i propri clienti. La trasparenza è importante per sapere che il tuo consulente SEO non stia usando tecniche black hat o ti stia linkando in qualche strana directory coreana.

Reportistica

Non esiste SEO senza report, un analisi settimanale/bisettimanale sui progressi fatti dal tuo sito non solo è fondamentale per tracciare il lavoro, ma anche per capire quali errori sono stati risolti, 404, 302 trasformati in 301, url dinamici ecc.

Ma quali sono i vantaggi di affidarsi ad uno specialista SEO?

Non molto tempo fa la SEO era una piccola nicchia del marketing. Oggi nel mondo anglosassone e anche in Italia si sta aprendo sempre di più e le aziende si rivolgono molto più di prima a specialisti del settore.Uno dei vantaggi più evidenti nell’affidarsi ad uno specialista della SEO è sicuramente quello di avere competenze tecniche che spesso le persone che lavorano dal cliente non hanno. Quindi ha senso prendere qualcuno che ne sappia di più ed abbia esperienza e lasciare che loro si concentrino su altre attività di marketing. Un altro vantaggio è che chi si interfaccia per la prima volta con il tuo sito, vede cose che tu non riesci a vedere, ha sicuramente un occhio più fresco ed è più creativo. Capita spesso che quando si tenta di risolvere un problema ci si dimentica dei piccoli dettagli come robot.txt o redirect.

Un Consulente SEO ti insegna ciò che non sai.

La SEO cambia talmente velocemente che ormai non condividere la propria conoscenza e le proprie tecniche è diventato inutile ( e sembra anche un po’ losco ) un SEO solitamente dice tutto e anzi ti insegna. La SEO che adesso è una materia a tuttotondo e anzi anche comincia avere a sua volta delle nicchie: link building, contenuto, mobile SEO.

Insomma come abbiamo visto avere un consulente di web marketing e seo che ti segue può avere molti vantaggi e oggi più che mai può fare la differenza nei risultati che la tua aziende ottiene. La prossima volta che hai intenzione di respingere una proposta pensaci bene.

Se stai cercando un consulente seo a Milano chiedimi adesso una consulenza gratuita su come posso migliorare il tuo sito e portarti più vendite.

Buona ottimizzazione a tutti!