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3 Ragioni per assumere un Social Media Manager

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È il giorno di lancio per la tua attività. Sei pronto per iniziare a implementare tutte quelle tecniche che hai scoperto dai super guru dei social media. Sembrano così facili. Inoltre assumono che hai poche ore al giorno dedicate esclusivamente al marketing della tua attività.

Non ti piacerebbe piuttosto costruire la tua attività in linea con la tua visione e utilizzare i social media per commercializzarla? Sei nel posto giusto. Potrebbe essere necessario un consulente di marketing di social media per aiutarti, e qui di seguito trovi 3 motivi per cui dovresti assumerne almeno uno.

Non ti piace il marketing sui social media

Pensi che il marketing sui social sia completamente inutile ( Tranquillo, lo pensavo anche io ) Non credevo molto nel marketing sui social media quando sono entrato nel digital, ma adesso è uno dei servizi più remunerativi per la mia attività. Come tutte le cose ad alcuni piace fare marketing con i social, ad altri meno, tuttavia è fondamentale e dovresti cominciare ad accettarlo.

Anche se Facebook è ormai il social network più vecchio in termini di nascita, è proprio quello che ha la maggior parte delle informazioni sul tuo target. E cosa fai non lo sfrutti ? Certo Instagram ( che è sempre di facebook ) è molto più utilizzato ed è più cool, ma se cerchi converisoni niente batte il grande Zucky.

Hai bisogno di qualcuno che ti segua sempre

Tutti noi amiamo avere un esperto a cui rivolgerci. Che sia uno specialista seo o un consulente di Adwords e ppc, avere qualcuno a cui rivolgere le domande a cui non troviamo risposta è importante.

Amando io lavorare nel digital, non sento troppo la pressione lavorativa. Ma se non sei tanto familiare con il digital o non ami passare il tempo a guardare la schermata di Google Analytics allora assumere un social media manager può salvarti molto tempo

Contenuto Social sempre fresco

Non c’è niente di peggio che cercare una società sui social media, solo per scoprire che la loro pagina non viene aggiornata da anni. Un Social Media Manager ti permette di avere degli account sui social sempre bene aggiornati e freschi per gli utenti più curiosi che sono interessati a scoprirli.

Pubblicare contenuti in modo coerente ti aiuterà ad avere follower sui tuoi social. Se attualmente hai difficoltà ad attirare followe la pubblicazione su base regolare potrebbe essere la soluzione a molti dei tuoi problemi. Ad esempio, gli utenti di Google+ che hanno pubblicato costantemente e poi hanno diminuito la loro frequenza hanno visto che il loro traffico scendere fino al 50%. Ecco perché è importante rimanere costante quando si tratta di social!

Inserendo contenuti social coerenti, avrai anche un altro modo per portare traffico verso il sito web della tua attività.