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4 Modi per rendere un Copy persuasivo

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Un buon seo copywriter non può solamente limitarsi a riempire le pagine con parole chiave da tutte le parti, cercando di indurre l’algoritmo di Google in errore. Per posizionarti sulla prima pagina di google il testo seo deve avere qualcosa in più: l’elemento della persuasione. La persuasione non è un elemento semplice da aggiungere al proprio testo, l’obiettivo è quello di convertire il lettore in cliente, tuttavia se si spinge troppo sui benefici di un prodotto o il perchè dovresti assolutamente comprarlo, si rischia di perdere quell’utente per sempre.

Qui vi sono 4 strategie che uso quotidianamente per migliorare il mio seo copywriting e dare quel tocco umano che cattura l’attenzione dell’utente

Cancella le frasi inutili

Ad esempio, prendiamo la frase “la nostra azienda produce … prodotti pronti a soddisfare ogni esigenza” Che cazzo stiamo dicendo ?

Cioè, già questo stile autoreferenziale fa schifo, in più se ci mettiamo anche a scrivere frasi che non hanno un senso logico siamo a posto, quindi se il tuo copy è pieno di ste frasi autocelebrative e che non vogliono dire nulla, toglile

I numeri aiutano

Per aumentare la persuasione nei testi seo, un grande consiglio è quello di utilizzare numeri, grafici e statistiche, quindi al posto che scrivere “sono molte le aziende che da anni collaborano con noi per ecc ecc” puoi dire piuttosto “dal 2012 sono oltre 150 le aziende che abbiamo aiutato a migliorare il loro fatturato. La media è di un 3% annuo in crescita mese dopo mese”

Arriva al punto

Sii diretto e arriva al punto, niente se e niente ma ad esempio:

frase 1 : “Se sei interessato a maggiori informazioni, puoi contattarci dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 18”

frase 2 : “Contattaci ora e scopri come possiamo fare la differenza per la tua azienda”

Insomma, mi sembra abbastanza chiaro!

Concentrati sull’utente

Il tuo testo non deve parlare di te, deve parlare dei tuoi clienti e dei benefici che ottengono scegliendo te e non un altro.

Questo è il vero plus che puoi offrire