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Consigli per testi SEO ottimizzati e SEO Copywriting

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Seo copywriting

Per Seo copywriting si intende l’ottimizzazione di un testo contenente parole chiave che semanticamente soddisfano la ricerca di un utente o l’algoritmo di una macchina. Un testo seo si definisce ottimizzato quando soddisfa i seguenti criteri:

1 Contiene parole chiave – parole che inserisci nel testo al fine di dare informazioni agli utenti

2 Aiuta il tuo sito a posizionarti in alto sui motori di ricerca ( Google, bing ecc )

3 Porta traffico ad un sito web

Un testo seo è un testo di qualità. Le parole al proprio interno dovrebbero essere chiare, di facile comprensione e finalizzate alla conversione.

Come un testo SEO è diverso da un qualsiasi testo tradizionale?

La principale differenza è che un copy ottimizzato include parole chiave con una semantica organizzata. Per esempio “scarpe rosse” è una parola chiave. Quando cerchiamo qualcosa su google inseriamo delle parole chiave all’interno della casella di ricerca e quello che il motore di ricerca ci restituisce è una serie di pagine che contengono a loro volta quelle parole chiave.

Fare seo copywriting oggi non si tratta solamente di inserire parole chiave nel contenuto: Google vuole anche vedere contenuti autorevoli che rispondano in modo completo alle domande dei lettori e abbiano un contenuto che sia unico.

Seo copywriting

Tanto tempo fa, quando la SEO era ancora all’inizio, vi era la possibilità di posizionare le pagine con la pratica del “keyword stuffing” ovvero l’eccessiva presenza di parole chiave all’interno di una pagina web. Oggi non è più così, l’algoritmo di Google è molto migliorato, ed è capace di distinguere queste pratiche e penalizzare i siti che le attuano

Come il tuo contenuto può raggiungere la prima posizione su Google?

I fattori che influenzano il posizionamento di un sito sui motori di ricerca sono molti. Andando a prendere la tavola periodica creata da search engine land noterai che la maggior parte dei fattori che determinano la posizione di un sito derivano dalla qualità dei contenuti presenti in esso.

Le parole chiave, la qualità, la lunghezza, la terminologia, l’utilizzo di sinonimi e contrari, e molti altri sono da prendere in considerazione quando si comincia a scrivere un testo seo.

Dunque se i tuoi testi non vengono visualizzati su Google,le tue pagine non convertono e i tuoi contenuti sono vecchi e noiosi ho una buona notizia per te.

Ti posso aiutare a scrivere un testo che i tuoi utenti vogliono leggere e che piace ai motori di ricerca.